🌈🎉 Holi in spiaggia al SOTTOMARINA SOUND BEACH –
c/o Marina Beach Life🌈🎉
🎉 10 ANNI DI FESTIVAL DEI COLORI 🌈💃
📅 Giovedì 1 Agosto – Via Lungomare Adriatico 13, Sottomarina (VE)
Dalle 18:00 alle 23:30 – INGRESSO GRATUITO
Torna l’attesa festa dei colori in spiaggia a Sottomarina!
Giovedi 1 agosto la spiaggia del Lungomare Adriatico diventerà la location perfetta per danzare tra i colori dell’arcobaleno.
Quest’anno coloreremo la prima edizione del Sottomarina Sound Beach, il festival sulla spiaggia recentemete nominata Marina Beach Life, grazie ad un concorso del pubblico – evento firmato dalla Città di Chioggia in collaborazione con DuePunti Eventi – il tutto ad INGRESSO LIBERO.
Dopo aver colorato oltre 900.000 persone tutta Italia il nostro “10 YEARS ANNIVERSARY” Summer tour 2024 sarà ospite del beach festival più atteso dell’estate che ospiterà sullo stesso palco anche Mahmood, Alfa ed Emma.
Non importa l’età, questa giornata è per tutti coloro che vogliono godersi un momento di puro divertimento e di totale abbandono ai sensi.
La formula del nostro evento è sempre la stessa: festa e colori, zero fatica! Dalle 18:00 alle 23:30 lanci collettivi di colore al termine dei countdown che verranno effettuati dal palco, con le polveri colorate che potrete comprare al nostro stand, il tutto accompagnato da moltissima musica!
I sacchettini di polvere colorata si potranno comprare solamente all’interno del festival: per ragioni di sicurezza è vietato inserire all’interno dell’area qualsiasi tipo di colore proprio. I colori saranno in vendita a partire da 3 euro per 1 sacchetto e 10 euro per 4.
Portate tutta la famiglia, grandi e piccoli, per celebrare la gioia dei colori e la felicità nel fare del bene a chi ne ha più bisogno!
____________________________________________________

_________________________________________________________________________

COS’E’ L’HOLI – Holi è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, durante i festeggiamenti che durano due giorni, interi villaggi cantano e ballano, lanciandosi polvere colorata e acqua.
La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. Ma è anche un momento di incontro e di puro divertimento. E’ la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona. In questa occasione vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.
CHE COSA SI FA – Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist o i dj ritmano dal palco, di solito sono cadenzati uno ogni ora. E si balla e ci si “colora” tutti insieme. Si consiglia di indossare capi di cotone bianchi, le polverine sono naturali e atossiche, sono composte da talco e amido di mais, non contengono nessun metallo pesante, sono 100% eco friendly e si acquistano all’interno dell’area del festival, negli stand ufficiali “Holi”, garanzia della genuinità del prodotto.
PER CHI E’ – Per tutti. Non ci sono limiti di età per partecipare all’Holi il festival dei colori, è aperto a tutti, grandi e piccini. Unica “regola”: aver voglia di divertirsi tutti insieme pacificamente come vuole lo spirito della festa indiana.
LA STORIA – Il Festival dei colori nasce alcuni anni fa dalle menti di due event manager veneti, i primi a portare in Italia il format che nel corso degli anni è stato sempre più emulato. L’Holi on tour si ispira alla tradizionale festa indiana e lo mixa con dj set dall’elettronica all’Hip Hop. Degli esordi di Padova e Vicenza se n’è parlato molto sul web, con le foto del bacio diventate virali su Facebook e su Instagram. Poi il format è diventato nazionale. Da Roma a Bologna, passando per Firenze e Milano fino a Venezia e Trieste, ha toccato tutta Italia, dalle spiagge alle città. Il Festival è stato anche protagonista delle riprese del film “Forever Young” del regista Fausto Brizzi ed il fenomeno del selfie colorato è stato oggetto di studio sociologico. Una vera e propria moda che ha spopolato ovunque e che tappa dopo tappa ha registrato numeri da capogiro: in 10 anni ha totalizzato oltre 900.000 partecipanti di tutte le età e culture.
BENEFICENZA – Oltre alla musica e al divertimento, però, ciò che distingue il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano (sull’onda della viralità del fenomeno) è lo scopo solidale di Fabio Lazzari e Marco Bari, event manager che hanno importato per primi in Italia la tradizionale festa indiana. Ed è proprio al grande stato asiatico che rivolgono le proprie attenzioni: fin dall’esordio del festival, infatti, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati di Cittadella che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una Onlus di Cittadella che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.
Sostieni anche tu il progetto: https://fratellidimenticati.it/…/un-progetto-per-i…/
Ufficio Stampa: comunicazionelive@gmail.com
____________________________________________
FAQ:
– Le polveri non danno problemi di intolleranze alimentari essendo prive di glutine e composte da prodotti completamente naturali e biologici. Consigliamo, però, di portarvi mascherine per gli occhi e/o per la bocca.
– I colori in questione essendo completamente naturali sono assolutamente lavabili. Ad ogni modo, vi consigliamo di non indossare i vostri capi migliori per gustarvi di più la festa.
– Consigliamo di indossare vestiti bianchi per far risaltare maggiormente l’effetto cromatico delle polveri colorate.
____________________________________________
AVVERTENZE IMPORTANTI:

▶ La composizione delle polveri holi
Le polveri Holi sono composte da talco farmaceutico al 99%, colorante alimentare 0,5% e profumo naturale 0,5%: sono atossiche, non contengono nessun metallo pesante e sono 100% eco friendly, non infiammabili e non esplosive come dimostrato dai certificati rilasciati dal produttore, un’industria con tutte le certificazioni a norma che da 50 anni si occupa della produzione e distribuzione degli Holi Colors a livello mondiale.
▶ Consigli e precauzioni
Gli Holi Colors, essendo polveri, possono dar fastidio alle vie respiratorie se aspirati in grandi quantità, soprattutto se mischiati al sudore e se gettati con forza sul corpo ed in particolare sul volto e gli occhi: raccomandiamo di evitare di inalarli direttamente e sconsigliamo la partecipazione a chi ha già problemi respiratori.
Si consiglia l’uso di occhiali da sole protettivi o di occhialini da piscina per evitare il più possbile il contatto con gli occhi e l’uso di mascherine o bandane per la faccia, soprattutto per i più sensibili ed i bambini.
Nonostante i colori siano fabbricati con prodotti naturali ed eco compatibili non sono commestibili.
▶ Come pulire vestiti e corpo
Gli Holi Colors in una giornata molto calda e umida o se mischiati con acqua possono rilasciare più colorante alimentare che entra nei pori della pelle, dilatati, senza arrecare nessun danno ma rendendo la rimozione del colore più difficile. Il consiglio è di rimuovere quanta più polvere possibile con soffiatori o battendo la parte dove presente e solo dopo lavarsi con acqua e shampoo; si consiglia inoltre di mischiare shampoo e bicarbonato di sodio e fare un paio di docce e poi trattare con crema per corpo l’eventuale rimanenza. Il colore solitamente va via nell’arco di pochi giorni; non rimuovere le possibili macchie mischiando più prodotti chimici.
Non è attribuibile né al fornitore né all’organizzatore dell’evento il persistere di eventuali macchie di colore e nessuna responsabilità sul loro uso improprio.